Half Marathon evento annulato

Half Marathon evento annulato

Evento Annullato L'8 novembre si terrà la 19.a edizione della Garda Trentino Half Marathon. Pronti a tornare in pista? Una delle corse più belle e affollate d’Italia sta per aprire le iscrizioni. L’8 novembre la Garda Trentino Half Marathon festeggerà i diciannove anni di storia, sperando di replicare i numeri della passata stagione che videro ai nastri di partenza di Riva del Garda ben 5.400 atleti e 49 nazioni.

NOVITA' 2020: I percorsi che i runners potranno affrontare quest'anno saranno tre: • 21K con partenza e arrivo a Riva del Garda ( ore 10.15 da Via Baltera, Zona Palafiere e arrivo in Piazza 3 Novembre ) Lo start non sarà troppo impegnativo e i podisti si troveranno ad affrontare una lieve discesa, l'ideale per iniziare, ma non ci si dovrà far ingannare, gestendo forze e risorse in vista dell'imminente proseguo.

La salita verso il castello arcense sarà la meta successiva, posto in posizione dominante ed attrazione unica del Garda Trentino. • 10K con partenza da Arco e arrivo a Riva del Garda ( ore 9.30 da Piazzale Segantini e arrivo in Piazza 3 Novembre ) Partendo da Arco, i protagonisti del percorso più breve di 10 chilometri si immetteranno sul tracciato che condurrà anche gli sfidanti della 21K sul traguardo. • 5K con partenza da Torbole (ore 9.00 partenza dal Porto di Torbole con arrivo a Riva del Garda in Piazza 3 Novembre) Questa novità mira a soddisfare le richieste di tutti, a cominciare dai meno allenati che non se la sentivano di completare i 21 o i 10 km, La Garda Trentino Half Marathon porta con sé una bellezza paesaggistica da gustare lentamente... ma non troppo, c'è un risultato da ottenere e un cronometro da fermare, nel corso di una giornata che negli ultimi anni ha regalato la temperatura perfetta per competere, né troppo calda né troppo fredda. I 21K saranno a disposizione anche dei nordic walkers che scatteranno in coda al gruppo, e di tutti coloro i quali si sentiranno in grado di percorrerli. A metà tracciato la corsa si infilerà verso la ciclabile che costeggia il fiume Sarca, quarto fiume trentino per lunghezza e principale immissario del Lago di Garda, sfilando da Torbole sulle ali del vento come i praticanti di vela e windsurf, traendovi ispirazione come fu un tempo per artisti e poeti. E per ammirare i restanti "affreschi", non resterà che proseguire la propria cavalcata verso Riva. Si ricorda anche la Kids Run dedicata ai giovani podisti: partenza dalla Piazza 3 Novembre con arrivo nella stessa piazza